domenica 11 dicembre 2011

Torta stellata



INGREDIENTI  200 gr burro - 400 gr zucchero -600 gr FARINA ROSIGNOLI ( FARINA 00 GRANO TENERO)  per DOLCI e SFOGLIE- 6 uova intere - 1 bustina di lievito -1 kg mele -3 o 4 cucchiai di zucchero- 1 bustina vaniglia- un pò di cannella-buccia di limone grattata.





PROCEDIMENTO  mettere il burro con lo zucchero in una ciotola e lavorarlo.unire 1 uovo per volta -setacciare la farina leggermente nell'impasto amalgamandola ben bene-poi il lievito.
Sbucciare le mele tagliarle a dadini piccoli. mettere lo zucchero la vaniglia la cannellae la buccia grattata.
Unire i 2 impasti molto leggermente.Mettere in una teglia e infornare a fuoco moderato per 45 min.



Ho notato che questa torta con l'uso della FARINA DOLCI E SFOGLIE  DEI MOLINI ROSIGNOLI,ha una sofficità maggiore,si è gonfiata morbidamente e quando è stata gustata il sapore era molto diverso dalla miia solita torta di mele.Infatti la cannella e la vaniglia si sono uniti a meraviglia con il sapore delicato della farina ROSIGNOLI;anche nella lavorazione la farina era soffice e delicata il passarla al setaccio è stata una pura abitudine questa farina ROSIGNOLI nn ha bisogno di essere alleggerita con tale passaggio.
Anche chi ha mangiato una fetta del dolce ha notato la differenza con il mio solito dolce che preparo sempre per le colazioni mattutine invernali.E hanno chiamato la torta dandole un premio da grande hotel....TORTA STELLATA. Quindi i complimenti li possiamo dividere al 50% .....la ricetta è buona ma viene migliorata usando la farina ROSIGNOLI per dolci e sfoglie.Io sono soddisfatta x il titolo..... e voi ....del MOLINO???


ECCO IL RISULTATO ......PROVATE A RIFARLA E FATEMI SAPERE.........

AUGURI........BUON NATALE.....


Nessun commento:

Posta un commento