domenica 4 dicembre 2011

Pasta con vellutata di broccoli


INGREDIENTI :400 gr pasta di semola di grano duro trafilata al bronzode L'ANTICO PASTIFICIO ROSETANO   VERRIGNI. ,broccoli a rosetta 1 kg., 1 panetto di formaggio cremoso ,aglio in granuli  de I SAPORI DELLA TAVOLA TEC-AL ,olio q.b.



Mettere nella ciotola del mix i ciuffi di broccoli appena scottati e ripassati con un po di olio e aglio e peperoncino.intanto si mette una pentola con molta acqua sul fuoco e si cala la PASTA DEL PASTIFICIO VERRIGNI.Con il mix si frulla il tutto e si mette anche il formaggio cremoso .Se risulta troppo attaccato,si può mettere 1 o 2 cucchiai di acqua di cottura.si frulla ancora x rendere liscio e vellutato il composto.
Poi si mette la pasta e la vellutata di broccoli in una padella un pò fonda x farla ripassare un pò sul fuoco....poi gustatela calda calda.

E' UN PIATTO CHE HO PENSATO X I BAMBINI CHE NN AMANO TROPPO LE VERDURE E FANNO UN Pò LE BIZZE QUANDO LE MAMME LE PROPONGONO.
HO SFRUTTATO LA FORMA ORIGINALE DELLA PASTA PENSATA DAI PASTAI DEL PASTIFICIO VERRIGNI,CHE SECONDO ME PUO' ATTIRARE UN BAMBINO CHE GRADISCE SEMPRE LE NOVITA',E HO UTILIZZATO L'OTTIMO PRODOTTO DELL 'ORTO DELLA MIA AMICA PROF, CHE HA LA PASSIONE DELLA COLTIVAZIONE NATURALE,E SPESSO CI FORNISCE DI PRODOTTI GENUINI  COME QUESTI MERAVIGLIOSI BROCCOLETTI, chiaramente nn mettere il peperoncino se si prepare x i bambini, E HO UNITO IL TUTTO CON UN FORMAGGIO CREMOSO CHE NN DISPIACE AI PALATI DEI PICCOLI TERREMOTI DI CASA. ED ECCO COSA E' SCATURITO..... BUON APPETITO...



Nessun commento:

Posta un commento